lunedì 12 maggio 2014

Strani Esperimenti....

Se vi fosse qualcuno di voi che, in preda a delirium tremens da esami, si stesse per caso chiedendo quale sia l'esperimento più lungo del mondo, bhè, eccolo qui!

Si tratta di un esperimento nel quale un professore della Queensland University ha voluto mostrare ai propri studenti come il vetro, od altri materiali che consideriamo solidi, sia in realtà liquido. 

Questo esperimento ha vinto il guinness world record come esperimento più lungo della storia, e la storia delle sue gocce è stata sempre molto sfortunata... 
Fino all'ottava goccia nessuno fu mai presente al momento del distacco...

Dietro la caduta delle prime 8 gocce ci stanno storie di pause caffè, cose in bagno, appuntamenti con belle donne a cui non si sarebbe potuto dire di no, figli che nascono, domeniche natali, pranzi in famiglia, infarti a pochi giorni dal distacco, e funerale proprio all' istante del distacco, esattamente, immancabilmente, e stupefacentemente, al momento sbagliato. 

Questo esperimento oltre misurare la viscosità della pece è stata la prima conferma sperimentale documentata della validità della legge di Murphy

Per evitare di farsi gabbare un altra volta dalla pece, si anche gli scienziati hanno un orgoglio, prima che la nona si formasse, è stato deciso di installare delle telecamere e delle webcam per poter osservare in tempo reale, istante per istante la cauta della goccia, senza perdersi nemmeno un momento!! 

Al link qui sotto potete vedete la diretta streaming di questo emozionante evento così pieno di adrenalina e colpi di scena!!!

Attenzione, per la crudeltà e la violenta dinamicità delle scene trattate si sconsiglia la visone ad un pubblico facilmente impressionabile e/o con problemi cardiaci! ;) Buona Lenta Visione!

Guarda la Diretta Streaming in attesa della caduta della nona goccia!


Malgo

Nessun commento:

Posta un commento