mercoledì 19 marzo 2014

Carta d'intenti

Salve sudditi!
La nostra associazione è nata da poco, e proprio per questo una delle domande che mi vengono rivolte più spesso è: "Qual è il vostro obiettivo? Cosa volete fare come associazione? Qualche mission particolare?"
L'unica domanda peggiore a cui posso pensare è "Cosa farai da grande?" Ciononostante, proverò a spiegarlo qui.
Art of Science è un'associazione volta alla scienza, che vuole avvicinare più persone possibili ad essa, soprattutto quelle che la ostracizzano come incomprensibile linguaggio che serve a far funzionare i computer e altre cose complicate.
Prima che lo show The Big Bang Theory scadesse nel noioso dopo la quinta stagione, lo apprezzavo molto in quanto riusciva a fare qualcosa del genere: in mezzo a qualche battuta sui nerd, infilava qualche fatto scientifico in modo divulgativo, soprattutto nei dialoghi tra Sheldon e Penny. Ora invece, a parte qualche singola puntata, è una noioso susseguirsi di battutacce volgari e deprimenti. Ma sto divagando, scusate.
Oltre alla divulgazione scientifica, l'associazione promuove la socializzazione tra studenti e studenti, ma anche tra studenti ed esterni, per sfatare il mito dei topi di laboratorio.
Vogliamo inoltre dare agli studenti di Scienze ed Alta Tecnologia per la prima volta la possibilità di farsi sentire, visto che in Valleggio non sono mai nate organizzazioni come la nostra.
Tutto questo si fa nello spirito di allegria che ci contraddistingue, tra un boccone di Pane e Nutella e una partitella a Super Smash Bros (quello nuovo, per Wii U!), organizzando gite e uscite piacevoli ed istruttive.
Questo più o meno è il nostro piano, o almeno sarà così finché non passeremo a quello di riserva (malvagio) di conquista del mondo.
Ho detto tutto quello che volevo.
Ciao!
Il Pres.

Nessun commento:

Posta un commento